Anci, Mise e Invitalia per il Piano di razionalizzazione delle società partecipate
Il 26 marzo tavolo tecnico a Roma
Piano di razionalizzazione delle partecipate. Confronto su metodologie.
È questo il titolo del tavolo tecnico promosso, nell'ambito del Programma Servizi Pubblici Locali, da ANCI, Invitalia e dall'Osservatorio per i Servizi pubblici locali-Ministero dello Sviluppo Economico che si terrà il 26 marzo 2015 a Roma.
Obiettivo dell'iniziativa è contribuire a definire le modalità operative, le procedure e gli strumenti attraverso cui gli enti territoriali devono adempiere all'obbligo, previsto dalla Legge di stabilità 2015 (L. n. 190/2014) , di predisporre un piano di razionalizzazione delle società partecipate locali per ridurne numero e costi.
Nel corso del tavolo tecnico verranno discussi gli obiettivi di riordino della disciplina delle partecipate e dei servizi pubblici locali e saranno illustrati i contenuti dello schema-tipo del piano operativo di razionalizzazione e la relativa linea guida, entrambi elaborati da INVITALIA.
L'evento sarà anche l'occasione per presentare una rassegna normativa completa ed aggiornata contenente vincoli, adempimenti e scadenze in materia di partecipazioni pubbliche.
Il tavolo tecnico Piano di razionalizzazione delle partecipate. Confronto su metodologie e contenuti potrà essere seguito in diretta streaming sul sito ANCI a partire dalle ore 9.30.