Agevolazioni Smart&Start, Invitalia presenta i risultati
I primi risultati della misura Smart&Start saranno presentati il prossimo 8 aprile alle 10.30 in un incontro presso l'auditorium dell'Ara Pacis, in Via di Ripetta 190 a Roma.
Smart&Start è l'agevolazione gestita da Invitalia e rivolta alle start-up del Mezzogiorno e del cratere sismico dell'Aquila che puntano su innovazione, utilizzo delle tecnologie digitali e valorizzazione dei risultati della ricerca.
Operativa dal 4 settembre 2013, ha una dotazione di 203 milioni di euro ed è la prima misura agevolativa paper less, che prevede cioè un iter di presentazione delle domande interamente on line, attraverso il sito www.smartstart.invitalia.it.
Il convegno metterà a confronto le istituzioni e alcune delle start-up finanziate, che saranno presenti per raccontare la loro esperienza e descrivere i progetti innovativi che stanno realizzando. Interverranno, il viceministro dello Sviluppo Economico, Claudio De Vincenti, l'amministratore delegato di Invitalia, Domenico Arcuri, lo scrittore e saggista Giuliano Da Empoli e Salvo Mizzi, Responsabile Working Capital, Telecom Italia. I lavori saranno coordinati da Riccardo Luna.
Per partecipare agli incontri one to one con gli esperti è consigliata la prenotazione al numero 848.886.886.