Una procedura competitiva con negoziazione del valore di oltre 17 milioni di euro per affidare i lavori per la realizzazione del Museo Nazionale della Resistenza a Milano. Questo tipo di procedura, pubblicata da Invitalia per conto del Segretariato Regionale del Ministero della Cultura per la Lombardia, consente di accelerare l’attuazione delle opere.
La procedura si svolgerà in tre fasi: una di qualificazione e due di negoziazione. In particolare, nella prima fase, in seguito alla presentazione delle Domande di partecipazione, saranno valutati e verificati i requisiti di qualificazione richiesti e posseduti dagli operatori.
Successivamente, nella seconda fase, tutti gli operatori in possesso dei requisiti di qualificazione richiesti, saranno invitati a presentare la propria offerta tecnica; solo le offerte con i punteggi superiori alle soglie di sbarramento potranno partecipare alla fase finale di negoziazione.
L’intervento si inserisce in un più ampio progetto di valorizzazione dell’area di Porta Volta e prevede la realizzazione dell’edificio che ospiterà il Museo Nazionale della Resistenza. Si svilupperà su sei piani fuori terra:
- piano terra dedicato a servizi;
- piani 1°, 2° e 3° dedicati al Museo;
- piano 4° dedicato agli uffici e al centro di documentazione;
- piano 5° dedicato alle esposizioni temporanee;
- piano 6° dedicato agli impianti.
L’edificio sarà completato da tre piani interrati di cui due destinati a servizi per il personale e il pubblico, depositi e locali tecnici e uno dedicato ad archivio storico.
Per la prima fase di qualifica, la scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è fissata al 2 maggio 2022.
Tutti i dettagli sono disponibili sulla piattaforma Invitalia Gare Telematiche