L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie E Comunicati Stampa

Archivio Notizie

Il 22 giugno il punto sui due incentivi con rappresentanti Mise e Invitalia

Startup innovative: un webinar su Smart Money e Smart&Start Italia

2021-06-16

Si terrà martedì 22 giugno 2021 alle ore 10:30 il Webinar “Le agevolazioni per le startup innovative: Smart Money e Smart&Start Italia”.

L’evento è organizzato dalla Direzione generale per gli Incentivi alle Imprese del Ministero dello Sviluppo Economico e ha l’obiettivo di presentare le caratteristiche, le modalità e i termini di presentazione delle domande, per il nuovo incentivo Smart Money - che partirà dalle ore 12.00 del 24 giugno 2021 - e di illustrare la misura  Smart&Start Italia.

L’incentivo Smart Money prevede un contributo a fondo perduto per l’acquisto di servizi prestati da parte di incubatori, acceleratori, innovation hub, business angels e altri soggetti pubblici o privati operanti per lo sviluppo di imprese innovative. Il MiSE mette a disposizione della misura 9,5 milioni di euro per sostenere le spese connesse alla realizzazione di un piano di attività e di sviluppo e favorire investimenti nel capitale di rischio delle startup innovative.

Smart&Start Italia sostiene la nascita e la crescita delle startup innovative e finanzia progetti compresi tra 100.000 euro e 1,5 milioni di euro.    

Al webinar parteciperanno i rappresentanti del Ministero dello Sviluppo Economico e di Invitalia.

Per saperne di più e per registrarsi: 7°Appuntamento MiSE DGIAI d’informazione digitale: “Le agevolazioni per le Startup innovative: Smart Money e Smart&Start Italia”

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia