L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie E Comunicati Stampa

Archivio Notizie

Il nuovo incentivo è promosso dal Ministero dello Sviluppo economico e gestito da Invitalia

Videogiochi, dal 30 giugno 2021 al via il Fondo per l'ideazione e la pre-produzione

2021-06-15

Parte il 30 giugno 2021 il nuovo Fondo per l'intrattenimento digitale, l’incentivo gestito da Invitalia che favorisce l’ideazione e la pre-produzione di videogiochi.

Con una dotazione di 4 milioni di euro, si rivolge alle imprese con sede legale nello spazio economico europeo e residenza fiscale in Italia. Istituito dal Decreto Crescita, è promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico.

L'obiettivo è sostenere lo sviluppo dell’industria dell’intrattenimento digitale incentivando i progetti che, attraverso lo sviluppo delle fasi di concezione e pre-produzione, si prefiggono di realizzare un prototipo di videogioco destinato alla distribuzione commerciale.

Le agevolazioni consistono in un contributo a fondo perduto, che copre il 50% delle spese e dei costi ammissibili. Tra le spese finanziabili: prestazioni di lavoro, attrezzature tecniche e licenze di software

La domanda può essere presentata online dalle ore 12.00 del 30 giugno 2021. La valutazione avviene in base all’ordine cronologico giornaliero di presentazione.

Maggiori dettagli

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia