L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie E Comunicati Stampa

Archivio Notizie

L'iniziativa prevede sei mesi di formazione intensiva per i migliori talenti dell'innovazione italiana

Programma BEST, scade il 1 settembre il bando per fare esperienza nella Silicon Valley

2020-06-23

Scade il 1 settembre 2020 il bando per candidarsi alla nuova edizione di BEST (Business Exchange and Student Training), il programma bilaterale tra Stati Uniti e Italia che mira a formare i futuri leader italiani dell'innovazione.

L'iniziativa permette alle più brillanti menti italiane di fare esperienza della Silicon Valley con dei corsi intensivi in management di imprese del settore scientifico e tecnologico presso la Startup School di Mind the Bridge a San Francisco e con un tirocinio in una startup della Silicon Valley.

Il programma si svolgerà in 24 settimane da gennaio a giugno 2021. Quest’anno sono previste 3 borse di studio a livello nazionale e fino a 7 borse di studio per candidati residenti nella Regione Sardegna.

BEST è promosso da Invitalia e dallo Steering Committee, entità composta da soggetti che intendono favorire la crescita dell’imprenditorialità italiana e dell’innovazione tecnologica mediante partnership con aziende e università americane. Il programma BEST si avvale inoltre dell’esperienza della Commissione Fulbright che oltre a gestire il concorso in tutte le sue fasi fino alla selezione dei borsisti, seguirà l’intera organizzazione del programma.

Scarica il bando

Per maggiori informazioni

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia