L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie E Comunicati Stampa

Archivio Notizie

Un appalto di 3,43 milioni di euro per servizi di ideazione della creatività e sviluppo di contenuti omni-channel

PNRR, online la gara sui temi e sulle sfide della transizione ecologica

2022-04-11

Promuovere una maggiore consapevolezza sui temi e sulle sfide della transizione ecologica. È questo l’obiettivo della procedura di gara pubblicata da Invitalia per conto del Ministero della transizione ecologica per la realizzazione dell’Investimento 3.3 (M2C1) del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

L’appalto, del valore di 3,43 milioni di euro, prevede l’affidamento dei servizi di ideazione della creatività e lo sviluppo di contenuti omni-channel sulle tematiche della transizione ecologica 2022-2026, con l’obiettivo di:

  • aumentare il livello di consapevolezza sul cambiamento climatico e sulle relative conseguenze
  • educare giovani, famiglie e comunità a stili di vita e consumi più sostenibili
  • promuovere l’adozione di comportamenti virtuosi, anche a livello di comunità.

 

In particolare, a chi si aggiudicherà l’appalto sono richiesti, per il periodo 2022-2026:

  • l’ideazione e la produzione di una strategia creativa e dei relativi prodotti editoriali e di informazione
  • la messa a disposizione di un pool di content producers per la produzione di contenuti dedicati (es. podcast, video lezioni, long form content, articoli stampa, post per social)
  • l’ideazione di un piano editoriale pluriennale per la produzione e diffusione dei contenuti omni-channel
  • la realizzazione di 180 podcast organizzati in puntate
  • la produzione di 120 videoclip brevi per il web e social
  • la realizzazione di un numero massimo di 20 video lezioni divulgative per scuole elementari, medie e superiori e di un massimo di 8 Spot video e radio
  • adattamenti immagine coordinata Below The Line (cioè tutte le attività a basso budget, ad esempio iniziative flash mob, guerrilla marketing, materiali informativi, merchandising, ecc).

 

Tutti i contenuti saranno poi raccolti in una piattaforma online accessibile a tutti, con lo scopo di ospitare l’archivio più completo di materiale educativo e ricreativo sulle tematiche ambientali.

Per partecipare alla gara c’è tempo fino al 9 maggio 2022.

 

Tutta la documentazione è disponibile sulla piattaforma Invitalia Gare Telematiche.

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia