L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie E Comunicati Stampa

Archivio Notizie

Al via il confronto tra investitori e innovatori. Incontri one-to-one per conoscere meglio gli incentivi

Pietrelcina, dal 26 al 31 luglio Invitalia partecipa a Jazz’Inn

2021-07-22

Anche quest’anno Invitalia è partner di Jazz’Inn, la manifestazione che dal 26 al 31 luglio 2021 trasforma il borgo di Pietrelcina (Benevento) in uno smart village: un luogo in cui, tra tavoli di lavoro e appuntamenti musicali, si crea un confronto tra aziende, istituzioni, centri di ricerca e il mondo delle startup e degli innovatori.

L’Agenzia sarà presente con workshop di approfondimento e incontri one-to-one rivolti agli aspiranti imprenditori interessati a ottenere finanziamenti per il proprio progetto.

La quinta edizione di Jazz’Inn, organizzata dalla Fondazione Ampioraggio e patrocinata dal Ministero della Cultura, si rivolge da un lato ai giovani tra i 18 e i 29 anni, per raccontare - attraverso la scrittura, la musica e le immagini - la storia dei borghi di domani e contrastare così lo spopolamento e l’invecchiamento dei borghi italiani – e dall’altro ad aziende e amministrazioni pubbliche interessate a raccogliere idee innovative e per i propri investimenti.

Una giornata chiave sarà quella di venerdì 30 luglio, quando nel pomeriggio Invitalia dedicherà un focus all’incentivo Resto al Sud, rivolto agli under 56 che vogliono avviare un’impresa nel Mezzogiorno e in alcune aree del centro Italia. Al momento sono oltre 9.000 i progetti già finanziati, che equivalgono a circa 34.000 nuovi posti di lavoro.

L’Agenzia interverrà con Vincenzo Durante e Gian Marco Verachi anche per presentare l’iniziativa che, insieme agli enti partner di Resto al Sud, punta a consolidare un network territoriale per valorizzare i migliori progetti e dare impulso allo sviluppo del Mezzogiorno.

Martedì 27 luglio sarà invece protagonista Infratel Italia, la società del Gruppo Invitalia che punta a diffondere la connessione veloce e a ridurre il divario digitale tra le diverse aree del paese. Nel pomeriggio è in programma l’intervento della presidente Eleonora Fratesi sul tema “Connettere le aree interne: il progetto WiFi Italia per coprire il digital divide nei borghi”.

Tutto il programma di Jazz'Inn

 

Gli incontri one-to-one

Nel corso di Jazz’Inn 2021 Invitalia propone diversi incontri one-to-one dedicati a chi vuole approfondire le opportunità offerte dai propri incentivi: Selfiemployment, Smart&Start Italia, Smart Money, ON - Nuove imprese a tasso zero, Cultura Crea 2.0, oltre a Resto al Sud.

Gli incontri si svolgeranno il 27, 28, 30 e 31 luglio a Pietrelcina e il 29 luglio a Campodipietra (Molise) e a Troia (Puglia), gli altri luoghi coinvolti da questa edizione di Jazz’Inn.

Gli appuntamenti one-to-one si svolgono in presenza e nel pieno rispetto delle regole anti-Covid.

Prenota il tuo incontro one-to-one con gli esperti di Invitalia

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia