L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie E Comunicati Stampa

Archivio Notizie

Nei primi 4 mesi del 2020 Invitalia registra un aumento delle richieste pari al 115%

Imprese turistico-culturali: boom di domande per gli incentivi di Cultura Crea

2020-05-04

Nei primi 4 mesi del 2020 si registra un boom di domande per Cultura Crea, l’incentivo gestito da Invitalia per conto del MiBACT che sostiene la nascita e la crescita di iniziative imprenditoriali e no profit nel settore dell'industria culturale-turistica. L’aumento delle richieste è pari infatti a oltre il 115% rispetto alla media del 2019. In particolare, sono 67 le domande presentate a partire dal 1° gennaio 2020 a fronte di un totale di 93 domande nel 2019 

Cultura Crea dimostra di rappresentare una risposta anticongiunturale allo stato di crisi provocato, soprattutto alle imprese culturali e creative, dall’emergenza Covid 19.
Le azioni di promozionali svolte in partnership con molti attrattori culturali, associazioni imprenditoriali, incubatori di imprese culturali, soggetti del terzo settori, università etc., hanno innalzato in maniera esponenziale l’interesse per l’incentivo. Invitalia, anche in questo periodo di emergenza, continua a supportare gli interessati a ottenere gli incentivi offrendo un servizio gratuito di accompagnamento alla presentazione della domanda e alla progettazione alle opportunità previste dalla misura agevolativa.

Tutti i numeri di Cultura Crea:

  • 240 iniziative totali finanziate
  • 40, 5 milioni di euro di risorse impegnate in favore delle imprese beneficiarie
  • 15,7 milioni di euro di agevolazioni erogate.

Per saperne di più su Cultura Crea

 

 

 

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia