L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie E Comunicati Stampa

Archivio Notizie

La scadenza è fissata per il 28 gennaio 2022

Venezia, una gara per il recupero del Museo Archeologico Nazionale della Laguna

2021-12-23

È online la procedura di gara per il recupero e la rifunzionalizzazione del Museo Archeologico Nazionale della Laguna di Venezia, presso l’Isola del Lazzaretto Vecchio.

Invitalia è Centrale di Committenza per il Ministero della Cultura. 

L’appalto, del valore di oltre 604 mila euro, prevede l’affidamento dei servizi di progettazione, incluso il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, per il recupero e il restauro delle fabbriche che ospiteranno le collezioni permanenti del Museo Archeologico Nazionale della Laguna di Venezia e i servizi necessari alle attività istituzionali collegate: spazi destinati a mostre temporanee, sale conferenze, uffici, archivi e biblioteca specialistica. Sono, inoltre, previste attività di foresteria, ristorazione, caffetteria. 

In particolare, il progetto complessivo prevede il restauro conservativo, il consolidamento strutturale e le necessarie integrazioni funzionali al cambio di destinazione d’uso, al relativo adeguamento normativo e all’assenza parziale o totale del sistema di copertura e dei solai di alcuni di essi. 

I sopralluoghi potranno essere svolti nei giorni nei giorni 10, 11, 17 e 18 gennaio 2022, prenotando l’appuntamento esclusivamente tramite la piattaforma telematica. 

La scadenza è fissata per il 28 gennaio 2022. 

Tutti i dettagli sono disponibili sulla Piattaforma InGaTe – Invitalia Gare Telematiche:

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia