L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie E Comunicati Stampa

Archivio Notizie

Il 22 settembre domande sul sito di Invitalia

Tessile, moda e accessori: nuove agevolazioni

2021-08-05

Al via la nuova misura del Ministero dello Sviluppo economico, gestita da Invitalia, che eroga contributi a fondo perduto a sostegno dell’industria del tessile, della moda e degli accessori.

Ci si rivolge in particolare alle start-up che investono nel design e nella creazione e ai giovani talenti che valorizzano prodotti made in Italy di alto contenuto artistico e creativo.

Il decreto direttoriale 3 agosto 2021 stabilisce che le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 12.00 del 22 settembre 2021 esclusivamente attraverso la piattaforma informatica che sarà attivata sul sito di Invitalia.

Le risorse disponibili sono pari a 5 milioni di euro, pertanto lo sportello sarà aperto il primo giorno fino alle ore 18,00 e nei successivi giorni, previa verifica della disponibilità dei fondi, dalle ore 9,00 alle ore 18,00.

Possono richiedere le agevolazioni le imprese di piccola dimensione, di nuova o recente costituzione, che svolgano le attività riportate nell'elenco dei codici ATECO ammessi.

Sono ammissibili progetti con spese tra 50 e 200mila euro da avviare dopo la data di presentazione della domanda di agevolazione e da ultimare in 18 mesi.

Il contributo è concesso nella misura del 50% delle spese sostenute e ammissibili.

Per saperne di più

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia