Si terrà il 5 aprile 2017a Biella, un workshop tecnico per spiegare nel dettaglio agli imprenditori del territorio il funzionamento e le opportunità della Legge 181/89, finalizzata a rilanciare le aree colpite da crisi industriale. Da poco tempo, infatti, il Biellese è stato inserito dal Governo nella lista delle aree di crisi industriale non complessa.
L'incontro è organizzato da Confindustria Piemonte, Ministero dello Sviluppo economico, Invitalia e Unione Industriale Biellese e sarà l'unico workshop di presentazione in tutto il Piemonte sulle opportunità legate ai finanziamenti previsti dalla Legge 181/89.
I lavori saranno aperti da Pier Francesco Corcione, direttore dell'Uib, e da Vincenzo Zezza, dirigente del Settore Sistema Universitario, Diritto allo studio, ricerca e innovazione, presso la Direzione Competitività del Sistema regionale della Regione Piemonte. Quindi, Marco Calabrò, dirigente della Divisione Analisi del sistema produttivo - Mise, parlerà degli Strumenti agevolati nelle aree di crisi non complesse. Spetterà poi a Stefano Immune e a Pietro Fulco dell'Area Sviluppo Pmi di Invitalia entrare nel merito della legge 181/89, illustrando le caratteristiche e le procedure relative alle Agevolazioni per il rilancio delle aree di crisi industriale.