Invitalia al Pollica Digital Week

Il 26 marzo gli esperti dell’Agenzia faranno un focus sui principali incentivi e sui servizi di accompagnamento

pollica_digital_week_1720x696
21 marzo 2022

Dal 25 al 31 marzo si terrà il Pollica Digital Week, la manifestazione dedicata all’educazione e all’innovazione digitale al servizio della rigenerazione culturale, sociale ed economica del territorio. L’evento è organizzato dal  Comune di Pollica e dal Future Food Institute, nell'ambito del progetto "Pollica 2050", si svolgerà presso il Castello dei Principi Capano.

L’iniziativa, che si inserisce all’interno del contesto della ALL Digital Week, il più grande evento full digital d’Europa, ha l’obiettivo di promuovere la transizione digitale, strumento imprescindibile per ri-abitare e ri-abilitare le aree marginali e i borghi e per accompagnare losviluppo sostenibile dei territori.

Il programma prevede un ricca agenda di iniziative volte a coinvolgere l’intera comunità: workshop tematici per avanzare le competenze digital dedicate agli operatori pubblici e privati, un hackathon di comunità, una maratona fotografica e gli Stati generali del Turismo per riflettere insieme sulle priorità dell’Agenda 2030:

  • Il ruolo dell’innovazione e del digitale nel processo di rilancio del settore turistico
  • Il contributo delle donne in un settore dove prevale l’attenzione alla persona ed alle relazioni
  • Il ruolo del cibo come veicolo di attrazione e promozione di straordinaria efficacia. I protagonisti saranno i ragazzi di Pollica e dei comuni limitrofi oltre le Startups del territorio coinvolte nei settori dell’agroalimentare, del turismo, del digitale e dell’upcycling

Gli esperti di Invitalia saranno presenti alla manifestazione il 26 marzo. In particolare, dalle 11.30, nell’ambito dell’hackaton, faranno una panoramica sugli incentivi e i servizi di accompagnamento dell’Agenzia, dando anche spazio a eventuali domande dai partecipanti. Nel pomeriggio, poi, ci sarà un altro intervento nel corso di un incontro con gli altri partner dell’iniziativa.

Per saperne di più