L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie E Comunicati Stampa

Archivio Notizie

Durante il viaggio i business analyst dell’Agenzia presenteranno agli aspiranti imprenditori l’incentivo più adatto alla loro idea d’impresa

Da Napoli a Pietrelcina: il 28 luglio tutti sul treno degli incentivi di Invitalia!

2019-07-24

Hai un'idea da trasformare in un concreto progetto d’impresa? Sali sul treno per il "Jazz'Inn 2019” in compagnia di Invitalia per trovare le soluzioni più adatte al tuo business.

In occasione del Jazz Festival di Pietrelcina, Invitalia organizza un evento unico per aspiranti imprenditori o titolari di PMI. Un suggestivo tragitto a bordo dello storico treno Sannio Express, durante il quale i viaggiatori saranno coinvolti dagli esperti di Invitalia nella presentazione dei 6 incentivi gestiti dall’Agenzia dedicati alla nascita di nuove imprese e alla crescita di quelle già esistenti.

Nel corso del viaggio, i business analyst dell’Agenzia avranno modo di indirizzare imprenditori e aspiranti tali verso l’incentivo più adatto alla loro idea d’impresa:

  • Resto al Sud per la nascita di nuove attività imprenditoriali avviate dagli under46 nelle 8 regioni del Mezzogiorno.
  • Cultura Crea per la nascita e la crescita di iniziative imprenditoriali e no profit nel settore dell'industria culturale-turistica in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia
  • SmartStart Italia per la nascita e la crescita delle startup innovative in tutta Italia
  • Nuove imprese a tasso zero per i giovani e le donne che vogliono diventare imprenditori
  • SELFIEmployment che finanzia con prestiti a tasso zero l'avvio di piccole iniziative imprenditoriali, promosse da giovani NEET.
  • Italia Economia Sociale per la nascita e la crescita di imprese che operano per il perseguimento di obiettivi di utilità sociale e di interesse generale

 

Alla fine del viaggio verrà consegnato a ognuno un "voucher fast track" valido per un’attività di mentorship e assistenza personalizzata attraverso incontri One-to-One ai quali potranno comunque accedere anche i potenziali neoimprenditori che raggiungeranno Pietrelcina in altro modo. Gli incontri si terranno nel pomeriggio del 28 luglio e nelle due giornate successive a Pietrelcina  nell’ambito della seconda edizione del Jazz'Inn, l’evento promosso dalla Fondazione Ampioraggio e dedicato all’innovazione e alle start-up. Tre giorni - 28, 29 e 30 luglio - nel corso dei quali si confronteranno in un contesto informale imprese, università, centri di ricerca, banche, liberi professionisti, media, dirigenti e amministratori della P.A. Saranno tanti i momenti in cui gli aspiranti imprenditori potranno incontrare gli esperti di Invitalia per sapere come mettersi in proprio o sviluppare la propria impresa.

 

Cosa aspetti? Prenota gratuitamente il biglietto del treno!

Per saperne di più

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia