Il 13 Marzo alle 9.30 presso il Salone degli Affreschi dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro' si terrà un incontro, organizzato da TBIZ e dall'Università sulla necessità di nuove opere e azioni per migliorare le performance delle infrastrutture esistenti e consentire lo sviluppo reale delle Smart Cities.
In questo contesto, un ruolo strategico lo rivestono le infrastrutture digitali, fondamentali per la collaborazione tra ricerca pubblica e privata. E proprio di ricerca e infrastrutture si parlerà con il progetto GARR-X Progress, che ha dato vita ad un'infrastruttura digitale integrata sul territorio delle 4 Regioni della Convergenza: Puglia, Calabria, Campania e Sicilia.
Il progetto verrà presentato dal Consortium GARR, che gestisce la rete telematica italiana a banda ultralarga dedicata al mondo dell'istruzione e della ricerca. Invitalia, l'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, presenterà gli incentivi nazionali a sostegno delle start up innovative Smart & Start Italiae il programma"Best".
Gli esperti diInvitalia incontreranno le startup interessate presso la postazione dell'Agenzia.