Invitalia interviene alla Settimana Italia-Cina dell'innovazione
Il 4 dicembre a Milano e il 6 a Napoli l'Agenzia partecipa all'iniziativa di cooperazione tra i due paesi
Invitalia partecipa a due iniziative nell’ambito della Settimana Italia-Cina della Scienza, della Tecnologia e dell’Innovazione, in programma dal 4 al 6 dicembre 2018.
Il 4 dicembre 2018, presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia di Milano, l’Agenzia interviene – tra le 11.30 e le 17.30 – ai diversi momenti del “Best startup showcase”, il progetto intergovernativo destinato a startup e spinoff innovativi italiani e cinesi, già operativi sul mercato, interessati e pronti a percorsi di internazionalizzazione, cui viene data l’opportunità di presentarsi ad un qualificato numero di investitori, incubatori ed esperti dei due paesi. È previsto il coinvolgimento di 30 startup italiane e 10 cinesi, operanti nei seguenti settori: Digital Economy, AI & Big Data, Intelligent Equipment, Advanced Production, Comprehensive Health, Sustainability & Green Innovation.
Il secondo incontro, dal titolo “Go to Italy and China”, è in programma il 6 dicembre alle 11.00 a Napoli presso la Città della Scienza, durante il Sino-Italian Exchange Event, l’iniziativa di cooperazione scientifica e tecnologica con la Cina. In questo caso gli esperti di Invitalia descriveranno ai rappresentanti dell’ecosistema imprenditoriale cinese gli incentivi e i visti a disposizione della startup e degli investitori.
Guarda il programma della Settimana Italia-Cina