Logistica agroalimentare per i porti

L'incentivo è finanziato con 150 milioni di euro nell’ambito del PNRR

L’incentivo per potenziare la logistica agroalimentare dei porti è promosso dal Ministero delle Politiche agricole ed è gestito da Invitalia. È finanziato con 150 milioni di euro nell’ambito del PNRR. Almeno il 40% delle risorse è destinato alle regioni del Mezzogiorno.

VIDEO - Guarda la registrazione del webinar per conoscere meglio l'incentivo

È stato pubblicato sul sito del MASAF il Decreto di approvazione della graduatoria finale per l'accesso alle agevolazioni a sostegno degli investimenti materiali e immateriali nella logistica agroalimentare.

È stato pubblicato sul sito del MASAF il provvedimento che reca in versione consolidata la graduatoria finale per l'accesso alle agevolazioni per lo sviluppo della logistica agroalimentare delle aree portuali, già approvata con il Decreto Direttoriale prot. n. 658834 del 22 dicembre 2022. La graduatoria consolidata fa seguito agli adempimenti amministrativi richiesti ai sensi della normativa nazionale.

Immagine continua
quartieri

Le agevolazioni

Le agevolazioni sono concesse, nella forma della sovvenzione diretta, fino a un massimo di 10 milioni di euro per ogni progetto.

Immagine continua

Presenta la domanda

Le domande possono essere presentate dal 31 ottobre al 25 novembre 2022. 

Immagine continua la lettura