Lo Stato italiano per rispondere alla crisi innescata dall'incertezza economica indotta dalla pandemia con il Decreto Rilancio ha istituito un Fondo, con stanziamento iniziale di 300 Milioni di euro, che avrà un importante impatto sul sistema economico e sociale italiano.
Obiettivo del Fondo è favorire il rilancio di imprese in difficoltà, anche con il coinvolgimento di privati che, attraverso operazioni di co-investimento, avranno un peso e un merito rilevante nel risanare aziende che, per importanza e storia, rappresentano il tessuto produttivo del Paese e il made in Italy nel mondo.
In quest’ottica è stata costituita una rete di operatori, un investor network, con una duplice funzione: ricevere proposte di investimento e sottoporre progetti di Rescue Finance che possano beneficiare del Fondo Salvaguardia Imprese.
Per aderire all’investor network è sufficiente compilare il modulo per identificare l'operatore interessato a partecipare al network e sottoscrivere un non-disclosure agreement che disciplina il carattere riservato delle informazioni condivise.
La collaborazione che intendiamo sostenere rappresenta un’opportunità di business per le parti coinvolte e contribuisce, al contempo, al processo di risanamento post-COVID.
Per ulteriori informazioni scrivere a fondosalvaguardia@invitalia.it
I nostri partner
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |