RESTO AL SUD

Il treno degli incentivi di Invitalia

ATTENZIONE: i posti disponibili sul Sannio Express direzione Pietrelcina sono esauriti.

Dal 28 al 31 luglio Invitalia sarà comunque presente con i suoi business analyst nelle tre giornate del Jazz'Inn Festival 2019, per presentare l'intero pacchetto di incentivi messi a disposizione dall'Agenzia per l'avvio di nuove imprese e per il rafforzamento delle PMI.

  • Resto al Sud per la nascita di nuove imprese nel Mezzogiorno.
  • Cultura crea per la nascita e la crescita di imprese, anche no profit, nel settore turistico-culturale in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia
  • SmartStart Italia per la nascita e la crescita di startup innovative in tutta Italia
  • Nuove imprese a tasso zero per i giovani e le donne che vogliono diventare imprenditori
  • SELFIEmployment per l'avvio di piccole imprese, promosse da NEET under 29.
  • Italia Economia Sociale per la nascita e la crescita di imprese con obiettivi di utilità sociale.

Workshop e incontri one-to-one con i singoli team di progetto ti consentiranno, non solo di essere indirizzato verso l'incentivo più adatto alla tua impresa, ma di discutere, direttamente con gli esperti dell'Agenzia, del tuo piano di business attraverso incontri di assistenza personalizzata finalizzata alla redazione del business plan.

Inoltre, chi è già beneficiario degli incentivi di Invitalia, ed ha quindi una richiesta di agevolazione approvata, potrà richiedere il supporto degli esperti di Invitalia per la fase di erogazione degli incentivi e di presentazione dei SAL. 

Scopri il programma di Jazz’Inn 2019

Scopri tutto il programma del Pietrelcina Jazz Festival - dal 27 al 31 luglio 2019

---------

Ci sono treni che passano una sola volta nella vita. Sali sul Sannio express con le tue idee e scopri come puoi trasformarle in concreti progetti di impresa con gli incentivi di Invitalia.

Il treno parte domenica 28 luglio alle 9.00 da Napoli centrale. È il Sannio express, un treno d’epoca conosciuto per le sue carrozze storiche dette “100 porte”.

Il treno ti condurrà fino al Jazz’Inn 2019, lo slow dating for innovation che si tiene all’interno di “Jazz sotto le stelle”, lo storico Jezz Festival di Pietrelcina.

Un suggestivo tragitto durante il quale gli esperti di Invitalia presenteranno gli incentivi per la nascita di nuove imprese e per la crescita di quelle già esistenti.

I viaggiatori saranno coinvolti nella presentazione delle misure agevolative e, in una fase di orientamento preliminare, verranno indirizzati dagli esperti di Invitalia verso l’incentivo più adatto alla loro impresa.

Alla fine del percorso ad ogni viaggiatore verrà consegnato un voucher valido per un’attività di assistenza personalizzata finalizzata alla redazione del business plan. Gli incontri one-to-one di accompagnamento alla progettazione si terranno poi nel pomeriggio di domenica 28 luglio a Pietrelcina durante il Jazz'Inn 2019.

A fine pomeriggio sarà possibile tornare in direzione Napoli con il Sannio Express in partenza da Pietrelcina alle 17.00. Oppure rimanere a Pietrelcina e godersi il ricco programma del Festival Jazz, organizzato dalla Fondazione Ampioraggio.

Le attività di orientamento di Invitalia per i neo imprenditori o gli aspiranti tali, proseguiranno a Pietrelcina all'interno del Jazz’Inn 2019, anche nelle giornate di lunedì 29 e martedì 30 luglio.

 

Il viaggio in treno con Invitalia è totalmente gratuito.

È possibile salire sul treno anche nelle seguenti fermate intermedie:

  • 9.25 - Aversa
  • 9.41 - Caserta
  • 10.23 - Telese Cerreto
  • 10.53 - Benevento

A seguito della registrazione su Eventbrite verrete contattai via mail dalla Segreteria della Fondazione Ampioraggio per i dettagli sulle modalità di partecipazione all'evento.

Info sul treno storico Sannio Express