Bravo Innovation Hub

L'acceleratore d’impresa dedicato alle imprese più innovative del Mezzogiorno
 

Cos'è

BRAVO INNOVATION HUB è l’acceleratore d’impresa di Invitalia dedicato alle imprese più innovative del Mezzogiorno. L’hub ha sede a Brindisi, presso il settecentesco Palazzo Guerrieri, ora centro di innovazione, ricerca e sviluppo.

La realizzazione dell’hub rientra nel Piano di azione per la diffusione dell’imprenditorialità e dell’innovazione promosso da Invitalia e MISE nell’ambito del PON Imprese e Competitività 2014-2020.

Bravo Innovation Hub propone percorsi di accelerazione verticali per velocizzare l’ingresso delle imprese nel mercato. Con Bravo Innovation Hub le imprese potranno validare e sviluppare il modello di business guidate dai migliori esperti del settore. Grazie a momenti di networking dedicati, potranno connettersi alla filiera economica delle regioni interessate e nel Demo Day finale potranno presentare la loro idea a una platea di investitori nazionali ed internazionali che potranno supportare ulteriormente le startup nella loro crescita.

Partecipando al programma le imprese potranno:

  • incontrare i migliori docenti e mentor del settore, che condivideranno con loro know-how ed esperienza nazionale ed internazionale;
  • testare il mercato generando reale impatto per i territori e il business, grazie a un percorso di accompagnamento su misura;
  • stimolare il problem solving e migliorare le proprie soft skills grazie a eventi di networking, capacity building e testimonianze di imprenditori di successo;
  • interagire con ecosistemi territoriali proiettati verso il futuro e l’innovazione;
  • contribuire a cambiare il futuro del Mezzogiorno generando valore reale, facendo rete ed innovando nei settori chiave per l’economia del paese.

La progettazione e gestione dei programmi tematici sono affidate ad acceleratori di livello nazionale o internazionale selezionati da Invitalia con bando pubblico sulla base delle competenze possedute.

Con BRAVO INNOVATION HUB, il Ministero dello Sviluppo Economico e Invitalia sperimentano un’innovativa azione di diffusione e condivisione delle migliori esperienze nazionali ed internazionali nella creazione e nello sviluppo di startup e nuove imprese sul territorio.