L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie E Comunicati Stampa

Archivio Notizie

Al via la fase di progettazione del parco urbano che sarà affidata all’RTI aggiudicatario del concorso internazionale di idee
bagnoli
 

#RilancioBagnoli, approvato lo stralcio del PRARU e il planivolumetrico in Conferenza di Servizi

2021-09-15

Si è conclusa positivamente il 25 agosto 2021 la Conferenza di Servizi per l’approvazione:

•           delle modifiche e delle integrazioni alle Norme Tecniche di Attuazione dello Stralcio urbanistico del PRARU, approvato con D.P.R. del 6 agosto 2019;

•           del planivolumetrico, contenuto nello Stralcio urbanistico, che definisce il disegno della nuova Bagnoli e specifica i parametri urbanistici per l’attuazione degli interventi, come da esito del concorso internazionale di idee Bagnoli UrbaNature.

Indetta il 17 luglio 2021 dal Commissario Straordinario del Governo per la bonifica ambientale e la rigenerazione urbana del SIN Bagnoli – Coroglio, su richiesta di Invitalia, la Conferenza di Servizi ha adottato le modifiche e le integrazioni alle Norme Tecniche di Attuazione dello Stralcio urbanistico e il planivolumetrico tenendo conto delle prescrizioni e delle raccomandazioni pervenute.

Invitalia attuerà le raccomandazioni e le prescrizioni recepite secondo le tempistiche e le modalità che si renderanno opportune e necessarie nei vari livelli di progettazione degli interventi attuativi.

Con la conclusione della Conferenza di Servizi si dà avvio alla successiva fase di progettazione del parco urbano che sarà affidata all’RTI aggiudicatario del concorso internazionale di idee Bagnoli UrbaNature. Si tratta, quindi, di un importante tassello per l’attuazione del Programma di risanamento ambientale e di rigenerazione urbana (PRARU) che rende sempre più concreta la realizzazione del nuovo volto di Bagnoli.

 

Leggi il provvedimento >>

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia