L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie E Comunicati Stampa

Archivio Notizie

Round di 3 milioni di euro insieme a Barcamper Ventures e Sella Venture

Invitalia Ventures investe in Brandon, digital sales manager delle imprese

2018-11-14

Con fondo Italia Venture I dedicato al sostegno di startup e pmi ad alto potenziale di crescita, Invitalia Ventures Sgr ha investito 1 milione di euro in Brandon, digital sales manager delle imprese in Italia e in Europa, che chiude così un round di investimento da 3 milioni.

Lead investor dell’operazione anche Primomiglio Sgr, attraverso il fondo Barcamper Ventures, ma l'aumento è stato sottoscritto anche da Banca Sella (attraverso Sella Venture)dalla società di servizi digitali e di consulenza per l'e-commerce Sinergenis, dalla società italiana di logistica Ecilog e da Fabio Cannavale (fondatore di lastminute.com) con il veicolo finanziario Vulcano srl. 

A seguito del round, Sergio Buonanno, AD di Invitalia Ventures SGR e Antonio Concolino, AD di Primomiglio, entrano nel board di Brandon Group srl.

Brandon è una società interamente dedicata allo sviluppo delle vendite online nei settori fashion e sport, home & living e beauty: offre alle aziende un servizio di gestione di tutto il processo di vendita e post-vendita online, grazie alla combinazione di software intelligenti e servizi strategici di analisi dei dati generati dalle vendite e dal traffico online. Dall’analisi dei big data interni, Brandon realizza la pianificazione strategica in funzione dei trend emersi e l’ottimizzazione del posizionamento dei prodotti sui marketplace. Grazie a un modello di business distintivo e a una crescita triple-digit già nel primo anno di vita, Brandon è una delle cinque società italiane nella top 100 della FT 1000 Europe's Fastest Growing Companies del 2017 (https://ig.ft.com/ft-1000/).

I capitali raccolti saranno investiti per lo sviluppo di una piattaforma tecnologica che assicurerà una gestione automatizzata del crescente numero di ordini e dei prodotti venduti. Solo nei primi sei mesi del 2018 Brandon ha, infatti, realizzato un fatturato di 4,7 milioni di Euro, più che raddoppiando il risultato realizzato nei primi sei mesi del 2017 (+250% vs primo semestre 2017), che in termini di gestione corrisponde alla vendita di oltre 1 milione di prodotti in cinque Paesi europei. Oltre agli investimenti in innovazione tecnologica il distributore digitale punta anche al rafforzamento del team manageriale, a supporto della crescita internazionale e del miglioramento dei processi aziendali.

Siamo onorati e orgogliosi di essere riusciti ad attrarre una squadra di investitori così qualificati, che genereranno nuove opportunità di business per Brandon e che ci affiancheranno verso un nuovo e ambizioso traguardo, un round internazionale. Il 2017 è stato per Brandon un anno di sviluppo e crescita nel corso del quale abbiamo allargato la nostra offerta ai marketplace europei. Questo nuovo funding ci permette di disporre della benzina necessaria per fare girare al massimo questo motore di nuove opportunità che si è confermato un incredibile volano di crescita già nel primo semestre del 2018”, ha commentato Paola Marzario, founder di Brandon.

Brandon è riuscita a emergere in Italia già prima del nostro ingresso. Con questo round di investimento vogliamo fornire un’ulteriore spinta all’espansione del business e allo sviluppo della loro piattaforma tecnologica, in linea con la strategia di supportare non solo la fase di startup, ma anche quella di scale up delle realtà oggetto di investimento da parte del fondo Italia Venture I. Considerato il gap delle aziende italiane in tema di vendite on line rispetto a Paesi quali Germania e Inghilterra, crediamo che Brandon possa contribuire in modo importante all’evoluzione digitale di tante nostre piccole e medie imprese, aprendo loro nuovi orizzonti di mercato in modo facile ed economico e aumentando al contempo le loro performance commerciale attraverso l’analisi e l’utilizzo strategico dei dati”, ha commentato l’AD di Invitalia Ventures Sgr, Sergio Bonanno.


Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160638 Twitter@Invitalia
 
 

Questo sito o gli strumenti da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner o proseguendo con la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.