L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

NOTIZIE E COMUNICATI STAMPA

Archivio notizie

Appuntamento ad Arezzo dal 19 al 21 novembre

Invitalia per i comuni: all’Anci Expo 2019 tutte le opportunità offerte dai progetti ReOpen SPL e Banda Ultralarga

2019-11-14

Le iniziative di Invitalia in favore degli enti locali saranno al centro della partecipazione dell’Agenzia all’ANCI Expo 2019 di Arezzo.

Dal 19 al 21 novembre 2019, Invitalia parteciperà alla rassegna espositiva con ReOpen SPL e i progetti Banda Ultralarga e Wi-Fi Italia.

L’evento sarà l’occasione per presentare in anteprima il Report nazionale sul trasporto pubblico, oltre che quelli su acqua e rifiuti, pubblicati a maggio 2019.

Inoltre tra i numerosi incontri e workshop che si svolgeranno nel corso della tre giorni si segnala quello del 20 novembre, alle ore 14.30 (nella Sala Michelangelo) dal titolo Territori Connessi, Banda Ultralarga e 5G per lo sviluppo delle comunitàpromosso da Anci, Infratel Italia e Fondazione Ugo Bordoni, a cui parteciperà anche il Ministro per lo sviluppo economico Stefano Patuanelli.

Lo stand Invitalia (area 93-94) avrà una parete interattiva dedicata ai dati sull’organizzazione e la gestione dei servizi idrici, sulla gestione dei rifiuti e del trasporto pubblico locale; i visitatori potranno scoprire e approfondire i risultati delle analisi dedicate, utilizzando il proprio device (smartphone o tablet).

Allo stand saranno presenti i componenti dello staff di progetto che forniranno ai visitatori informazioni dettagliate sui dati rilevati e, in generale sulle iniziative progettuali, anche al fine di valutare nuove attività di assistenza da avviare con le amministrazioni interessate.

A tal fine, all’interno dello stand sarà possibile svolgere incontri e riunioni operative per le quali è anche possibile chiedere un appuntamento scrivendo a spl@invitalia.it.

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia