L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

NOTIZIE E COMUNICATI STAMPA

Archivio notizie

All’Auditorium Parco della Musica un dialogo tra la Ministra per il Sud Barbara Lezzi e l’AD di Invitalia Domenico Arcuri

Economia Come, la crescita del Mezzogiorno tra i temi della giornata inaugurale del festival romano

2018-11-08

Quali misure è necessario prendere per risolvere la questione meridionale? Che ruolo può avere lo Stato nel proporre modelli sostenibili di sviluppo? Quali le leve su cui agire?

A queste domande tenteranno di rispondere il 9 novembre, la Ministra per il Sud Barbara Lezzi e l’Amministratore delegato di Invitalia, Domenico Arcuri, protagonisti del dibattito “Più stato o più mercato per far crescere il Sud?”, uno degli eventi di punta del Festival “Economia Come”, che apre i battenti domani nella capitale, all’Auditorium Parco della Musica.

Il dialogo si svolgerà alle ore 16.00 nel Teatro Studio Borgna, coordinato dal Direttore del Messaggero, Virman Cusenza, ma non si tratta dell’unico appuntamento dedicato alla questione meridionale.

Anche domenica 11 novembre, alle ore 15.00, nello Spazio Risonanze dell’Auditorium, si tornerà a parlare di Sud, in un incontro che metterà al centro le storie di alcune importanti multinazionali che hanno deciso di investire nel Mezzogiorno.

Il Festival “Economia COME. L’impresa di crescere” è promosso da Invitalia, l’Agenzia per lo sviluppo del Paese, e prodotto dalla Fondazione Musica per Roma e dalla Camera di Commercio di Roma con la consulenza editoriale di Laterza Agorà.

Guarda la sezione del sito dedicata al Festival 2018

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia