L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

NOTIZIE E COMUNICATI STAMPA

Archivio notizie

Invitalia, in qualità di soggetto attuatore, ha ricevuto 469 progetti dai territori

Dal Cipe 500 milioni per i contratti istituzionali di sviluppo di Foggia e Molise

2019-05-17

Uno stanziamento di 500 milioni di euro per due contratti istituzionali di sviluppo (CIS) destinati al rilancio del Molise e della provincia di Foggia.

Lo ha deliberato il Cipe il 16 maggio 2019, assegnando 220 milioni al CIS Molise e 280 milioni al CIS della Capitanata. I fondi provengono dal Fondo sviluppo e coesione gestito dal ministro per il Sud, Barbara Lezzi.

Un passo decisivo che apre la strada alla realizzazione degli interventi per sostenere due territori in ritardo di sviluppo. Turismo, infrastrutture, valorizzazione delle eccellenze e dei beni culturali sono gli assi portanti dei numerosi progetti pervenuti: 153 dall’area di Foggia e 316 dal Molise, a conferma di una forte necessità di investimenti.

Il lavoro di ascolto del territorio e di raccolta delle proposte è stato svolto da Invitalia, che è il soggetto attuatore dei contratti istituzionali di sviluppo e che, con l’amministratore delegato Domenico Arcuri, è presente ai tavoli istituzionali presieduti dal presidente del consiglio Giuseppe Conte.

Guarda il servizio del TG1 Economia

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia