L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie E Comunicati Stampa

Archivio Notizie

"ConnecTO Startup Contest” va a caccia di progetti e soluzioni per rendere le connessioni sempre più veloci, smart e a basso impatto

Tlc sostenibili, Infratel lancia la call per startup

2021-12-13

Si chiama “Connec TO Startup Contest” ed è la prima Call for Ideas lanciata da Infratel Italia, società controllata da Invitalia, per attrarre startup, Pmi e giovani talenti esperti di innovazione e sostenibilità.

Sono tre le challenge a cui si può partecipare, con l’obiettivo di rendere la connessione sempre più veloce, inclusiva e sostenibile, incentivando nuove soluzioni e sistemi più smart per la banda ultralarga:

  1. nuove soluzioni per la connettività
  2. nuovi strumenti per i cantieri e il monitoraggio delle infrastrutture
  3. soluzioni Madtech innovative per il settore Telco

Tutti gli interessati potranno candidarsi fino al 31 gennaio 2022 presentando modelli innovativi, con una forte propensione alla replicabilità, scalabilità e internazionalizzazione.

L’iniziativa si rivolge principalmente a studenti delle scuole superiori, a laureati e laureandi, a Pmi e startup innovative, a spin off universitari e, più in generale, al mondo della ricerca digitale.

Gli esperti della giuria valuteranno progetti in due fasi: nella prima fase saranno selezionati i finalisti, mentre nella seconda fase saranno individuati i tre vincitori.

Questi ultimi avranno accesso a un percorso di formazione (“Innovation track”) strutturato a partire da una sessione di need assessment, sulla base della quale verrà formulato uno specifico iter formativo e di mentorship. Poi, alla fine del percorso, potranno partecipare a un workshop di presentazione dei loro progetti alla stessa Infratel Italia.

Approfondisci

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia