L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Le tre idee vincitrici

Pietrarsa, alla Maratona di idee assegnati i premi agli innovatori del turismo

Le tre idee vincitrici di TOMATO

2016-04-13

Ecco le idee progettuali vincitrici di TO.MA.TO :

Il primo premio di 15.000 euro è andato al progetto Tribe Trip (presentato dal gruppo Pienza) che ha puntato sui viaggi per famiglie. Diletta Gili, travel planner, portavoce del gruppo e mamma di due bambini, ha spiegato come l’idea sia nata da un’esigenza personale. Il suo sito vuole infatti offrire servizi mirati in base alle fasce d’età dei bambini e andare incontro a chi rinuncia o riduce i viaggi, scoraggiato dalla presenza dei figli.

Il secondo premio di 10.000 euro è andato al progetto TakeTo (presentato dal gruppo Tivoli) focalizzato sulla personalizzazione totale dell’esperienza di viaggio. "L’obiettivo - ha spiegato il graphic designer Marco Geresia - è creare un aggregatore che organizzi il viaggio non in base alla destinazione turistica, ma in base alla profilazione dell’utente, che potrà entrare in contatto con altri viaggiatori che condividono le sue passioni e interessi -.

Infine il terzo premio di 5.000 euro è andato a TourisMoving (presentato dal gruppo Venaria) che ha ideato una piattaforma per la fruizione di percorsi originali sul territorio. Niccolo’ Torrini, operatore del settore, ha spiegato che gli itinerari si svolgono con il supporto di persone del luogo che mettono a disposizione mezzi di trasporto e conoscenze, creando una community che condivide le informazioni.

Leggi tutto sulla call TO.MA.TO

Video finale - TOMATO
Video finale - TOMATO
2016-04-12