L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Dove e come

Dove e come

TO.MA.TO prenderà il via giovedì 7 aprile 2016 e si concluderà venerdì 8 Aprile 2016 nel Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa (Portici) durante degli Stati Generali del Turismo 2016.

I partecipanti si iscrivono individualmente per essere poi organizzati in gruppi di lavoro dai mentor attraverso un’attività di matchmaking, al fine di formare team eterogenei nelle competenze.

Alla fine della sessione di lavoro ogni gruppo racconterà il proprio progetto in un pitch di 5 minuti.

Il progetto sarà valutato da una giuria di esperti che designerà le migliori soluzione proposte.
Saranno valutati: l’innovatività dell’idea, l’utilità, la sua applicazione pratica, la rilevanza e il valore apportato al settore turistico, la qualità del concept, le tecnologie utilizzate, il design.

I tre gruppi vincitori saranno invitati a partecipare ai tavoli della sessione finale degli Stati Generali del Turismo con il Ministro Franceschini, e saranno premiati con:

1° premio di 15.000 Euro

2° premio di 10.000 Euro

3° premio di 5.000 Euro

Ognuno parteciperà utilizzando le proprie attrezzature (è consentito l’uso di qualsiasi tipo di tecnologia) sfruttando la connettività presente sul posto.

I partecipanti dormiranno, utilizzando il proprio materassino e sacco a pelo, all’interno di un luogo unico: il Museo Ferroviario di Pietrarsa. È previsto un servizio di food and beverage per tutta la durata dell’evento.

Visto l'altissimo numero di adesioni che stanno arrivando, ormai non più compatibile con gli spazi a disposizione e al fine di garantire la buona riuscita dell’iniziativa le iscrizione sono chiuse.

Leggi il regolamento

La partecipazione è gratuita e richiede la maggiore età.

Ulteriori dettagli logistici verranno forniti ai partecipanti via mail una settimana prima dell’evento.

Info: maratonaturismo@invitalia.it