TO.MA.TO - Top Marathon Tourism

Ventiquattro ore per ideare un progetto che porti innovazione nella filiera del turismo. Appuntamento al Museo di Pietrarsa il 7 e l’8 aprile 2016
TOMATO
 

Cos'è

Ventiquattro ore per ideare un progetto che porti innovazione nella filiera del turismo, è questo l’obiettivo di TO.MA.TO - Top Marathon Tourism che si terrà al Museo di  Pietrarsa il 7 e l’8 aprile 2016.

Anche quest’anno, nella cornice suggestiva del Museo Nazionale Ferroviario, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo organizza gli Stati Generali del Turismo (dal 7 al 9 aprile), un momento partecipato per riflettere sulle necessità e le criticità del turismo italiano. Ogni anno una platea di circa 200 persone, formata da professionisti del settore turistico, discutono a porte chiuse temi presentati da esperti e giornalisti. Tutti i partecipanti ai tavoli hanno l’opportunità di discutere e proporre soluzioni su ogni tema presentato.

Quest’anno vogliamo aggiungere uno spunto creativo e provare a dare una marcia in più a questa discussione, invitando giovani talenti con competenze e conoscenze nei settori dell’innovazione per il turismo, tecnologia, innovazione sociale, sviluppo, programmazione e creatività a venire a Pietrarsa e partecipare ad una maratona di ventiquattro ore che abbia come output finale un progetto da portare al tavolo di discussione degli Stati Generali del Turismo 2016.

I partecipanti saranno coinvolti in sessioni collaborative di co-design dove ognuno potrà mettere a disposizione le proprie competenze all’interno del gruppo e contribuire a sviluppare un’idea creativa che possa traghettare la fruizione dell’esperienza turistica in Italia nel futuro.

Una full immersion di talenti, un brainstorming collettivo, un'officina di progettazione per far nascere nuove idee e lanciare soluzioni innovative nel settore del turismo e della fruizione dei beni culturali.

Un’occasione unica di scambio per mettere alla prova le proprie capacità affinandole con la pratica e per imparare cose nuove migliorando le proprie abilità.

Un’esperienza dalla quale si esce sempre vincitori perché comunque vada tornerai a casa con un progetto, tante idee e nuovi amici.