Infrastrutture e Reti

Il nostro impegno nei settori trasporti, telecomunicazioni, turismo, ingegneria

Invitalia affianca le Amministrazioni Pubbliche per ridurre il ritardo infrastrutturale del nostro Paese.

Sostiene la crescita in settori strategici per l’economia nazionale, come le telecomunicazioni, la rete di distribuzione e trasmissione dell'energia, il turismo e l’ingegneria.

Collabora con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti nei controlli sugli interventi per la realizzazione di un sistema logistico e di trasporto merci interconnesso e intelligente. I controlli sono finalizzati a garantire la correttezza delle spese da certificare alla Commissione Europea.

Inoltre, attraverso le sue controllate, Invitalia mette a punto programmi specifici nel settore delle infrastrutture, dell’ingegneria ambientale e della riqualificazione di aree industriali.

Infratel Italia è incaricata di realizzare i Piani Banda Larga e Ultra Larga del Governo, per ridurre il divario digitale ed estendere le opportunità di accesso a internet veloce.

Italia Turismo si occupa di investimenti strategici in campo turistico-ricettivo, con proprietà immobiliari in Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna.