L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Responsabilità sociale

Storie

Grande partecipazione alla Dynamo Team Challenge sponsorizzata dall’Agenzia. Raccolti oltre 220.000 euro da donare al Dynamo Camp

Invitalia e Dynamo Camp insieme per i bambini malati

2017-05-31

Grande partecipazione alla Dynamo Team Challenge 2017, la manifestazione sportiva benefica che si è svolta a Roma il 27 e il 28 maggio e che per il terzo anno consecutivo è stata sponsorizzata da Invitalia.

La  Dynamo Team Challenge nasce per raccogliere fondi per Dynamo Camp, il primo campo di terapia ricreativa in Italia, pensato per ospitare gratuitamente bambini affetti da malattie. In un ambiente naturale e protetto, i bambini svolgono attività ludiche e sportive e possono vivere un’esperienza di svago, divertimento, relazione e socialità.

Anche grazie al contributo organizzativo di Invitalia, i 475 partecipanti provenienti da 15 regioni d’Italia e suddivisi in 44 squadre, si sono sfidati in diverse discipline: Bike, Tennis, Adventure e Trail, contribuendo a raccogliere oltre 220.000 euro per Dynamo Camp. Una squadra di atleti di Invitalia ha partecipato attivamente  alla competizione cimentandosi nelle diverse discipline di gara, raccogliendo direttamente una quota di fondi.

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia

Ti interessa?