Responsabilità sociale

Una nuova metodologia di rendicontazione sociale
 

Gli stakeholder

Già da diversi anni, in accordo con gli stakeholder, abbiamo avviato un processo di cambiamento nella nostra metodologia di rendicontazione sociale per rappresentare non solo i servizi che offriamo e i molteplici destinatari delle nostre attività, ma anche l’impatto che il nostro lavoro ha sulla collettività e sulle singole persone.

La natura della nostra mission ci impone non soltanto di produrre effetti positivi e duraturi sulla crescita del Paese, ma anche di condividere con gli stakeholder i nostri risultati e misurare le decisioni di business, analizzando tutti gli impatti che esse determinano.

La mappatura degli stakeholder è stata realizzata da un gruppo di lavoro interno, rappresentativo del personale del Gruppo. Nel 2020 è stata aggiornata con il coinvolgimento del Management del Gruppo. Sono stati confermati i quattordici temi rendicontati nel precedente bilancio e sono state introdotte quattro nuove tematiche:

• Gestione responsabile della supply chain;
• Digitalizzazione;
• Sostegno alla coesione territoriale;
• Supporto liquidità delle imprese PMI.