Responsabilità sociale

Le partnership dell'Agenzia per sostenere la solidarietà sociale, diffondere la cultura e il rispetto dell'ambiente
Bilancio Sociale
 

Le nostre partnership

2015-05-13

Invitalia ha siglato alcune partnership per sostenere la solidarietà sociale e diffondere le arti e il rispetto dell’ambiente e del patrimonio culturale.

FAI – Fondo Ambiente Italiano

Invitalia è Corporate Golden Donor del FAI, una fondazione senza scopo di lucro, con l’obiettivo di educare alla difesa dell’ambiente e del patrimonio artistico e monumentale. Promuove la conoscenza e il rispetto della natura, dell’arte, della storia e delle tradizioni d’Italia.

CIVITA - ARTE

Invitalia fa parte degli Associati Civita, l’Associazione nata nel 1987 per far fronte al degrado di Civita di Bagnoregio, antico borgo dell'Alto Lazio.

Superati i confini locali, Civita ha ampliato nel corso degli anni i propri spazi di intervento operando sul territorio per la tutela e valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale del nostro Paese.

Oggi il Gruppo Civita è costituito da due diverse realtà, ognuna delle quali possiede una propria specializzazione e funzionalità operativa: l’ Associazione Civita e Civita Cultura (già Civita Servizi).

Gli importanti risultati conseguiti in questi anni dal Gruppo ne hanno accresciuto la notorietà e il prestigio, consentendogli oggi di interpretare un ruolo da protagonista nel settore dei beni culturali.

Dynamo Camp

L’associazione Dynamo Camp Onlus opera, senza fini di lucro, nel settore dell’assistenza sociale e socio-sanitaria. Dynamo Camp, inaugurato nel 2007 in Toscana, è un camp di terapia ricreativa, primo in Italia pensato per ospitare i bambini colpiti dalle malattie, con l’obiettivo fargli acquisire più fiducia e serenità.