L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie

Archivio notizie rilancio Bagnoli

Seleziona un argomento:

Ricerca notizie rilancio Bagnoli
 
Mercoledì 20 luglio dalle 17 alle 20 presso l'Istituto Nautico “Duca degli Abbruzzi” di Bagnoli

Co’ Bagnoli, seconda giornata di consultazione pubblica per il rilancio dell’area Ex Italsider

2016-07-15

Si terrà mercoledì 20 luglio dalle 17 alle 20 presso l'Istituto Nautico “Duca degli Abbruzzi” di Bagnoli (Via di Pozzuoli, 5 – Napoli) la seconda giornata di consultazione pubblica della cittadinanza sul processo di rilancio dell’area Ex-Italsider.

La giornata sarà dedicata alla presentazione delle migliori proposte per il rilancio di Bagnoli emerse dai tavoli di lavoro già convocati durante la prima riunione del 16 aprile e poi discusse in questi mesi sul forum rilanciobagnoli.forumflash.com.

Il processo denominato “Co'Bagnoli”, infatti, prevede tre sessioni di laboratori di consultazione pubblica durante tutto l'anno in corso con l'obiettivo di  individuare delle proposte formulate e condivise dal territorio, che possano essere realizzate insieme al Piano di bonifica e rigenerazione urbana per Bagnoli.

Nel pomeriggio di mercoledì 20 luglio, le principali proposte che emergeranno dai tavoli di lavoro verranno discusse con gli esperti di Invitalia, anche al fine di poterle presentare successivamente alle istituzioni coinvolte nel progetto, nonché di valutarne la compatibilità con il programma presentato.

Per partecipare è necessario iscriversi su Eventbrite oppure sul posto dalle 16.30 alle 17.

Leggi l'estratto di alcune delle proposte che verranno discusse

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 cell. 349 5192726 Twitter@Invitalia