Rilanciamo le aree di crisi industriale
Rieti

Sono disponibili 16,1 milioni di euro
 

Il Progetto di riconversione e riqualificazione

Nella provincia di Rieti si sono susseguite, negli ultimi anni, diverse crisi aziendali che hanno coinvolto alcune tra le più importanti realtà produttive del territorio, compromettendo gli equilibri occupazionali. Parte dell’area del Sistema locale del lavoro di Rieti è stata pertanto riconosciuta come area di crisi industriale complessa.

Con l’Accordo di Programma del 17 dicembre 2014 il Ministero dello Sviluppo Economico, il Ministero del Lavoro e delle Politiche  sociali,  la Regione Lazio, la Provincia e il Comune di Rieti si sono impegnati ad attuare il Progetto di Riconversione e Riqualificazione Industriale dell’area (PRRI), elaborato da Invitalia.

L’Accordo prevede l’impiego di risorse pubbliche per complessivi 16,1 milioni di euro.

Il Progetto, gestito da Invitalia, individua:


I 44 Comuni compresi nell’area di crisi di Rieti

 

Gli Avvisi per l'area di Rieti

Legge 181

Nell’ambito delle attività previste dal Progetto di Riconversione e Riqualificazione industriale è stato emanato, con Circolare 13 ottobre 2015 e successive modifiche ed integrazioni, l’Avviso Legge 181/89 per l’area di Rieti con una dotazione di 10 milioni di euro.

Alla scadenza del bando, l'11 marzo 2016, Invitalia ha ricevuto 6 domande, per un totale di oltre 37 milioni di euro di investimenti. Le agevolazioni richieste sono state pari a 25 milioni di euro. I progetti prevedono la creazione di circa 190 nuovi posti di lavoro.

Guarda la graduatoria di ammissione


Regione Lazio - Creazione e sviluppo delle micro, piccole e medie imprese

Sono stati approvati gli avvisi pubblici relativi all’intervento regionale Creazione e sviluppo delle micro, piccole e medie imprese.

Le domande possono essere presentate dalle ore 12.00 del 13 gennaio 2016.

Per saperne di più

 

Networking con il sistema locale del credito

Le banche ed i confidi che operano nell’area di crisi applicano alle imprese fruitrici delle agevolazioni, le migliori condizioni contrattuali possibili nell’ambito della propria autonomia gestionale e discrezionale.

Consulta l’elenco delle banche che hanno aderito al progetto

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Info-point del Comune di Rieti

 

Approfondisci

Guarda il video del webinar sugli incentivi nazionali e regionali

Leggi il documento di sintesi