/content/component[@type='navigation']/navigation[@type='position']/page/@label

Brevetti+

Diamo alle tue invenzioni una marcia in più

AVVISO
In un comunicato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del 3 dicembre 2015, n. 282, serie generale, il Ministero dello Sviluppo Economico avvisa della sospensione dello sportello per il bando relativo alla concessione di agevolazioni per la brevettazione e la valorizzazione economica dei brevetti a favore di micro piccole e medie imprese. 

In considerazione dell’esaurimento delle risorse stanziate a seguito delle domande pervenute, a partire dalla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana è sospesa l’acquisizione del protocollo on line preordinato alla presentazione delle domande di agevolazioni per la brevettazione e la valorizzazione economica dei brevetti a favore di micro piccole e medie imprese di cui agli avvisi pubblicati nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana serie generale n.179 del 3.8.2011 e n.182 del 7.8.2015.



Cos'è

Brevetti+ è l'incentivo per le piccole e medie imprese che vogliono brevettare le proprie idee e valorizzarle sotto il profilo economico. Le agevolazioni sono di tre tipi:

Sono 30,5 milioni di euro i fondi stanziati dal Ministero dello Sviluppo Economico (Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi).
 

Risultati Brevetti+

Risultativai al dettaglio

Dati aggiornati al 1 agosto 2016

3.880Progetti presentati
2.251Iniziative finanziate
29,5 mlnAgevolazioni concesse
 
 

Per chi

Si rivolge agli imprenditori italiani ed esteri che vogliono tutelare e valorizzare i risultati della ricerca.

FAQ

Brevetti+:
domande e risposte

Immagine continua la lettura