L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Storie

Archivio

Seleziona un argomento:

Ricerca storie per argomento
 
La romana The Game Company realizza advergames interattivi e promozionali di nuova generazione

Conquistare i clienti non è un gioco, anzi sì

2017-05-24

The Game Company è una start up innovativa di Roma che realizza advergames interattivi e promozionali di nuova generazione, una forma di comunicazione innovativa.

Questi advergames sono in grado di interagire e dialogare in tempo reale con i players (aziende e consumatori, istituzioni e cittadini, strutture scolastiche e alunni), individuando i loro desideri e le loro passioni. I giochi consentono ai committenti di coinvolgere in modo sorprendente la propria audience, sia in ambito commerciale che in altri contesti sociali ed educativi.

La prima di queste nuove applicazioni (di prossima pubblicazione) è “Play & Travel”, un gioco on line che consente ai migliori viaggiatori virtuali di vincere premi o viaggi reali. E’ poi in cantiere “Food4All", il primo social game online gratuito che aiuta le ONLUS che offrono assistenza alle categorie svantaggiate, grazie ai players che fanno beneficienza giocando. Quest’ultimo, presentato a Expo 2015, ha vinto anche la Startup Marathon 2014. Ultimo concept in fase di sviluppo è “The Canvas Game”, dedicato alle start-up, alle aziende, agli incubatori e alle Università.

Con i finanziamenti ottenuti da Smart&Start Italia The Game Company ha implementato la propria piattaforma software interattiva, ampliandone le potenzialità in modo da consentire la produzione applicazioni specifiche, rendendole disponibili anche su mobile, in modo rapido, semplificato e poco oneroso.
Per lo sviluppo degli algoritmi di profilazione dei players, che caratterizzano in modo significativo il grado di innovazione degli advergames, la startup ha collaborato con il "Dipartimento di Ingegneria Informatica” dell’Università La Sapienza di Roma, attraverso uno specifico contratto di ricerca.

Stefano Momoni, laureato in Economia e commercio, è esperto in managing gestionale e ha svolto per anni attività imprenditoriale nel settore della comunicazione promozionale a vari livelli. Ha lavorato inoltre come project manager nell’ambito dello sviluppo di software specifici dedicati al web entertainment.
Oggi è il fondatore e l’amministratore unico di The Game Company srl.

 

Intervista Stefano Momoni The Game Company
Intervista Stefano Momoni The Game Company
2017-05-24