L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Storie

Archivio

Seleziona un argomento:

Ricerca storie per argomento
 
Investiti 7,6 milioni di euro, 4,9 dei quali erogati da Invitalia
tensostruttura Grimaldi

Imballaggi: con la legge 181 la Grimaldi amplia lo stabilimento di Capua

2015-06-09

Anche la la Grimaldi Spa, azienda attiva dal 1989 nella produzione di cartone ondulato ed imballaggi in carta, ha utilizzato le agevolazioni previste dalla legge 181/89: obiettivo l’ampliamento dello stabilimento produttivo di Capua, in provincia di Caserta.

Grimaldi ha investito 7,6 milioni di euro (4,9 dei quali erogati da Invitalia, in parte a fondo perduto e in parte a tasso agevolato) puntando a un incremento occupazionale di 26 nuovi addetti.

Invitalia ha partecipato al progetto, anche acquisendo una quota pari al 5,16% del capitale sociale della società, che è già controllata dalla società di gestione Ondulsud Srl (delle famiglie Pascolini e Costantini) e dalla Saica Pack Italia Spa, filiale italiana dell’omonima multinazionale spagnola, leader nella produzione e riciclo della carta.

L’attività della Grimaldi Spa consiste nella trasformazione di rotoli di carta di varia grammatura e spessore in fogli di cartone ondulato (per il 40% destinato alla vendita e per il 60% alla trasformazione in imballaggi). Il fatturato 2012 è stato pari a 18,7 milioni di euro.