L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Storie

Archivio

Seleziona un argomento:

Ricerca storie per argomento
 
Diagnostica Lanterna è un riferimento in campo veterinario a Genova
Diagnostica Lanterna

Un laboratorio di analisi per gli amici a 4 zampe

2016-04-26

Sara Vaccarezza, genovese, aveva due passioni nella vita: la chimica e la veterinaria. E’ stata un’insegnante alle superiori a dirle: ma perché non unisci le due cose? Detto fatto. Prima un diploma da perito chimico, poi una laurea in Medicina veterinaria e la specializzazione in “Patologia generale e diagnostica di laboratorio”: poi sono bastati i primi passi fatti in un laboratorio locale, per incontrare Alberto Franceschi, il suo futuro socio, anche lui veterinario.

E’ stato proprio Alberto a suggerirle di fare domanda a Invitalia per aprire una microimpresa: mancava sul territorio una società che fosse in grado di fornire servizi innovativi in un settore ancora molto “tradizionale”. In fondo, Sara i requisiti li aveva e il know how anche.

Nel 2012 nasce “La Lanterna”, un laboratorio di analisi chimico-cliniche in campo veterinario a scopo diagnostico e di ricerca. I test e le analisi effettuate sono di altissima qualità, ma il vero punto di forza è nel dialogo con il cliente, nel rapporto personale diretto, di discussione e ricerca comune delle soluzioni, che solo un veterinario può offrire a un altro veterinario.

Oggi La Lanterna vanta partnership con alcuni dei più grossi laboratori di analisi e diagnostica del territorio e, non solo è diventato un punto di riferimento nel settore, ma un unicum a livello nazionale. Quando il volere è potere.