L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Area media

Il vertice del Mef: L’iniziativa di Invitalia è efficace e aiuta i cittadini ad essere più consapevoli

Il ministro Padoan ospite del festival: Il Sud cresce più di altre regioni d’Italia

2017-11-19

Il Sud è in crescita, addirittura più di altre regioni del resto d’Italia. Questo significa che il Mezzogiorno ha enormi potenzialità che magari non sono uniformemente distribuite”.

Lo ha affermato Pier Carlo Padoan, ministro dell’Economia e delle Finanze intervenuto oggi a “Economia Come”, il festival promosso da Invitalia a Roma all’Auditorium Parco della Musica. “C’è sempre una questione meridionale da quando si è unificato il nostro Paese, però adesso cominciamo a vedere risultati importanti”.

Sul festival promosso da Invitalia, il ministro Padoan ha aggiunto: “E’ sicuramente un’iniziativa molto efficace che si inserisce in un contesto generale che sicuramente il governo valuta positivamente. Abbiamo dato vita ad un progetto di educazione finanziaria, e pensiamo che anche queste manifestazioni possono aiutare i cittadini ad essere più consapevoli del mondo della finanza che riguarda tutti noi, non solo gli specialisti”.

La questione meridionale e la crescita del Mezzogiorno saranno al centro del dibattito conclusivo, domenica 19 novembre alle 19.00, dal titolo “Non c’è più il Sud di una volta”. Interverranno Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia e Salvatore Rossi, direttore generale della Banca d’Italia. 

Ministro Padoan Economia Come
Ministro Padoan Economia Come
2017-11-19