L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Si chiude il ciclo di seminari on line organizzati dal Ministero dello Sviluppo Economico e da Invitalia

Italia Startup Visa, il 27 settembre 2016 terzo webinar per gli imprenditori stranieri

2016-09-21

Martedì 27 settembre 2016 alle 10.00 si svolge il terzo e ultimo webinar informativo rivolto a coloro che in questi mesi hanno richiesto e ottenuto dal Governo italiano lo Startup Visa, cioè il visto d’ingresso per gli imprenditori stranieri che vogliono creare una startup innovativa nel nostro Paese.

Il ciclo di tre incontri on line, organizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico e da Invitalia, ha l’obiettivo di informare i cittadini stranieri sulle policy a loro disposizione, con approfondimenti sulla legislazione italiana a favore delle startup e consigli su come accedere ai programmi di finanziamento pubblici.

L’intento è anche quello di attivare per queste persone un canale privilegiato per mettersi in contatto con l’ecosistema italiano dei venture capitalist, degli acceleratori e dei business angels.

L'appuntamento del 27 settembre riguarda in particolare il diritto societario, diritto tributario e le leggi sull'immigrazione: interverranno gli esperti di Infocamere e degli studi legali Legalitax e Legal Grounds.

Seguirà una sessione di domande e risposte con i partecipanti collegati via web.


Scopri cos’è l’Italia Startup Visa

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia