L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Verrà premiata la migliore startup italiana, che rappresenterà il nostro Paese alla competizione europea

Invitalia in giuria per la University Startup Competition

2016-06-21

50 studenti finalisti individuati nel corso di 14 competizioni d’Ateneo. 16 progetti imprenditoriali in gara. 1 team vincitore che rappresenterà l’Italia alla successiva competizione europea, che si terrà a Bucarest dal 6 all’8 luglio.

L’appuntamento con la fase finale della University StartUp Competition  è per venerdì 24 giugno a Milano e vedrà i finalisti impegnati in un confronto serrato con la giuria: investor proposal, jury interview ed elevator pitch sono i 3 step di valutazione che i team si troveranno ad affrontare. In giuria anche Lina D’Amato, Responsabile Incentivi alle Imprese di Invitalia.

University StartUp Competition è un evento promosso da Junior Achievement Italia con la partecipazione di ManpowerGroup Italia e Hyundai Motor Company Italy, in collaborazione con Invitalia.

L’evento del 24 giugno è l’ultimo atto del JA StartUp Program un programma europeo, alla prima edizione italiana, di accompagnamento di giovani studenti universitari nell’individuazione di un’opportunità di business, nella pianificazione delle risorse e nel passaggio dall’idea all’azione.

Programma
Registrati

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia