L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Al via il 17 giugno la sesta edizione dell’evento dedicato all’innovazione e alla tecnologia

Napoli, Invitalia al Technologybiz a Città della Scienza

2015-06-09

La Città della Scienza di Napoli il 17 e il 18 giugno 2015 ospiterà la sesta edizione di Technologybiz, la più importante iniziativa multidisciplinare del Mezzogiorno dedicata al rapporto tra ricerca, innovazione e impresa.

Articolata  in due giornate, l’evento è interamente dedicato  all’incontro tra chi cerca e chi offre nuove tecnologie, idee di business innovative da far crescere, modelli di sviluppo alternativi.

L’obiettivo di Technologybiz è rilanciare il Mezzogiorno dell’innovazione parlando alle varie regioni italiane e ospitando delegazioni provenienti dall’Europa, ma anche da Stati Uniti, Canada, Cina, Brasile, Polonia, Australia, Kuwait, Corea, ecc.

L’edizione di quest’anno punterà ad alcuni settori prioritari, come ICT/Web/Digital,  Ambiente e Clean Tech; Life Science;  Made in Italy, e su alcuni temi chiave per la competitività e lo sviluppo del Mezzogiorno:  Innovazione; produzione knowledge-based e Internazionalizzazione.

Il 18 giugno Invitalia sarà rappresentata da Dario De Pascale, Responsabile Promozione – Incentivi alle imprese, che illustrerà gli incentivi a favore delle imprese innovative gestiti da Invitalia in due convegni. Alle 9.30 interverrà all’incontro "Ricerca e Innovazione Agrobiotech, una rete di competenze per crescere in Italia ed all’estero" (vedi il programma), mentre alle 15.00 a "Accesso al credito e fiscalità di vantaggio per startup" (vedi il programma).

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 cell. 349 5192726 Twitter@Invitalia