L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Il 24 novembre presso la Sala Consiliare di Palazzo Migliaresi

Pozzuoli, Signa Maris al convegno “Dal mare ai territori”

2015-11-23

Dal mare ai territori è il titolo del convegno che si terrà il 24 novembre alle ore 16 presso la Sala Consiliare di Palazzo Migliaresi a Pozzuoli.

L’incontro, patrocinato dal Comune di Pozzuoli,  si inserisce nel quadro delle iniziative di sensibilizzazione del progetto Signa Maris affidate a Federculture dall’Organismo intermedio del POIn “Attrattori culturali, naturali e turismo” del Mibact.

Il dibattito verterà sulle le possibili connessioni tra il diportismo e la fruizione turistica dell’entroterra della rete dei porti appartenenti alla rete Signa Maris. Saranno illustrate le pratiche di mobilità lenta (cicloturismo, trekking, ferrovie minori, ecc.) e le relative azioni di ‘infrastrutturazione’ per facilitarne l’accesso.

Alle relazioni introduttive elaborate dal Politecnico di Milano e da Federculture, seguirà una tavola rotonda in cui verranno esaminate le possibili evoluzioni del progetto nell’area flegrea, anche in funzione di un suo possibile sviluppo nella programmazione 2014-2020.

Vai al programma

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia