L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Quattro tappe a Pescara, Lanciano, Pineto e Avezzano per spiegare le novità dell’incentivo

Selfiemployment, grande successo per il roadshow in Abruzzo

2016-09-28

Con quattro tappe a Pescara, Lanciano, Pineto e Avezzano è partito dall’Abruzzo il nuovo roadshow, promosso dal Ministero del Lavoro e Invitalia, per presentare le novità di Selfiemployment, il fondo che finanzia con prestiti a tasso zero l'avvio di piccole iniziative imprenditoriali, promosse da giovani NEET con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni.

Dal 12 settembre 2016, infatti, sono cambiati i requisiti, ed è più facile accedere al Fondo SELFIEmployment. Con i criteri stabiliti dal nuovo Avviso Pubblico, infatti, le domande di agevolazione possono essere presentate anche dai NEET (Not in Education, Employment or Training, cioè senza lavoro e non impegnati in percorsi di studio o di formazione professionale) che hanno aderito al Programma Garanzia Giovani, indipendentemente dalla partecipazione al percorso di accompagnamento.

I NEET che hanno partecipato e concluso il percorso conseguono una premialità pari a 9 punti nell'attribuzione dei punteggi di valutazione della domanda; i NEET che non hanno partecipato e concluso il percorso dovranno corredare la domanda con il documento di approfondimento istruttorio.

I quattro incontri hanno riscosso grande successo: le sale sono sempre state molto affollate di giovani interessati ad approfondire il funzionamento dell’incentivo e, nelle tappe di Pescara e Pineto, è intervenuta anche Marinella Sclocco, Assessore alle Politiche sociali, giovanili e Garanzia Giovani del Ministero del Lavoro.

Locandina

Per saperne di più su SELFIEmployment

www.garanziagiovani.gov.it

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia