L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Invitalia partecipa il 1 febbraio all'incontro sulle politiche per l'imprenditoria giovanile

Alta Valsugana, al via il progetto in-formativo #Takeyourownopportunity

2017-01-25

L'Agenzia del Lavoro di Trento e la Comunità Alta Valsugana e Bernstol ha dato avvio al progetto sperimentale "TakeYourOwnOpportunity": un’iniziativa che si rivolge ai residenti nei comuni dell’Alta Valsugana e Bersntol di età compresa tra i 16 e i 35 anni (studenti, inoccupati, disoccupati o persone occupate).  

Si tratta di un'occasione per conoscere e utilizzare gli strumenti già esistenti sul territorio come le politiche provinciali e nazionali attive del lavoro, tra cui l’apprendistato professionalizzante e i tirocini orientativi e formativi.

L’intero percorso prevede la partecipazione gratuita a sei moduli formativi-informativi che riguardano progetti di promozione all’occupazione giovanile e di accompagnamento al lavoro, alle start-up e avvio di impresa, alla mobilità in Europa e allo sviluppo locale dei territori.

Invitalia parteciperà al primo degli appuntamenti a cadenza settimanale, mercoledì 1 febbraio dalle 14 alle 17 presso la sede della Comunità di Valle a Pergine sull'imprenditorialità giovanile. Ci saranno anche dei focus sulle misure Smart&Start e SelfiEmployment.

Per partecipare è necessaria la preiscrizione entro il 27 gennaio 2017, compilando il modulo on line sul sito http://www.comunita.altavalsugana.tn.it nella sezione appositamente dedicata al progetto. 

Chi parteciperà ad almeno 4 moduli sarà premiato anche con un “bonus cultura” per assistere agli spettacoli proposti al Teatro di Pergine, grazie alla collaborazione di Aria Teatro e CooperAzione Reciproca.

Scarica la brochure

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia