L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Primo appuntamento il 6 settembre a Melfi

Al via Musica x Musei

2015-09-02

Un ciclo di programmi musicali per valorizzare l’offerta di alcuni tra i più importanti Musei del Mezzogiorno. E’ questo l’obiettivo dell’iniziativa Musica x Musei che prenderà ufficialmente il via il 6 settembre.

Il programma prevede che fino a dicembre 2015 i visitatori dei Musei archeologici nazionali di Napoli, Taranto, Reggio Calabria e del Melfese, il Palazzo Reale di Napoli e la Galleria regionale della Sicilia di Palazzo Abatellis potranno aggiungere una pausa “colta” al percorso di visita, assistendo a eventi musicali realizzati in collaborazione con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Il primo appuntamento è a Melfi, nel castello normanno-svevo che ospita il Museo, dove domenica 6 settembre alle ore 12 e alle ore 16 il Quartetto d’archi Henao dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia eseguirà un programma di musiche di Haydn. Al termine dei concerti è prevista una visita guidata con personale del Museo.

Musica x Musei si inserisce nell'ambito di Mumex, il progetto che è stato promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT) e dal Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica (DPS) e attuato da Invitalia.

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia