L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

In 45 giorni la risposta di Invitalia è garantita

Smart&Start: presenta la domanda e poi vai in vacanza

2017-07-03

Prima di tuffarti nelle tue vacanze, ecco le 10 cose da ricordare per accedere agli incentivi Smart&Start Italia per le startup innovative. Presenta la domanda e quando torni, entro 45 giorni, la risposta di Invitalia è garantita.

Basta seguire le istruzioni e presentare la domanda online direttamente su questo sito, per avere la possibilità di accedere ad un mutuo a tasso zero per la copertura dei costi di investimento e di gestione legati all’avvio di progetti imprenditoriali e per stimolare nuova cultura d’impresa nel mondo dell’economia digitale.

E ancora: per le startup localizzate in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia è possibile beneficiare anche di una quota del 20% di finanziamento a fondo perduto.

Smart&Start, inoltre, sostiene le politiche imprenditoriali di trasferimento tecnologico e stimola il rientro dei “cervelli” dall’estero.

L’agevolazione, interamente gestita da Invitalia, è dedicata a progetti imprenditoriali con programmi di spesa compresi tra 100.000 euro e 1,5 milioni di euro e prevede un tutoring specialistico.

 

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia