L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Tra gli obiettivi quello di migliorare le competenze dei Dirigenti della Regione Lombardia
Giovani imprese

Milano, Invitalia al Corso in Management Pubblico

2016-02-22

Quali sono gli obiettivi che la digitalizzazione della PA dovrebbe perseguire? Risparmiare riducendo i costi delle Amministrazioni? Migliorare i servizi affinché corrispondano maggiormente alle reali necessità e aspettative dei cittadini? Oppure entrambi? A partire da questi interrogativi la Regione Lombardia, in collaborazione con MIP - Politecnico di Milano ed Éupolis Lombardia, ha promosso un Corso di perfezionamento in Management Pubblico dedicato ai dirigenti dell’Amministrazione Regionale.

Obiettivo del Corso è quello di illustrare i modelli organizzativi ed economici volti a rendere sostenibile per la PA la gestione dell’innovazione e a favorirne l’omogeneità territoriale attraverso il trasferimento di buone pratiche. Verranno inoltre approfondite le strategie di eGovernment e di OpenGovernment e le priorità di intervento a livello nazionale e regionale sui temi dell’innovazione.

Interverrà, tra gli altri, Luigi Gallo, Responsabile della funzione “Programmi di ricerca e innovazione” di Invitalia, illustrando le opportunità di finanziamento nel settore dell’innovazione

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 cell. 349 5192726 Twitter@Invitalia