L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Venerdì 17 l’Agenzia sarà presente alla fiera con un info point e un workshop in collaborazione con Mibact

Invitalia a Let’s Play, il Festival del Videogioco in programma a Roma dal 15 al 19 marzo

2017-03-15

Let’s Play è il Festival del Videogioco che si terrà a Roma dal 15 al 19 marzo 2017.

Il Festival, che sarà ospitato nelle ex Caserme di via Guido Reni al Flaminio, accoglierà tutti gli appassionati che vogliono conoscere e testare, oltre ai grandi classici, nuovi giochi, ma anche bambini e giovani che vogliono cimentarsi nella programmazione e avvicinarsi al mondo degli sviluppatori, i docenti che desiderano aggiornarsi sui nuovi metodi di apprendimento basati sull’interattività del videogioco o gli YouTubers che dialogheranno con i presenti di creatività e dedizione, originalità e voglia di divertire.

Gli spazi di via Guido Reni saranno animati da un calendario fitto di incontri animati da operatori italiani e internazionali, imprese, esperti, giornalisti e istituzioni. Let’s play, infatti, è anche un appuntamento destinato all’industria del software videoludico o del videogioco pensato per consentire a tutti gli stakeholders del più ampio mondo dell’industria creativa, culturale e turistica di incontrarsi.

Invitalia ha organizzato, in collaborazione con il Mibact, il workshop in programma venerdì 17 marzo alle ore 12.00 dal titolo “Nuovi prodotti turistici e creatività: gli incentivi nazionali”.

Inoltre, nella stessa giornata, durante tutto l’orario di apertura di Let’s Play (10-20), saranno presenti presso il foyer dello Spazio Let’s Talk esperti di Invitalia per approfondimenti su tutti gli strumenti nazionali di sostegno alla nascita e sviluppo di imprese nel settore creativo e turistico.

Chiunque volesse prenotare un incontro one to one potrà scrivere a eventi@invitalia.it entro il 16 marzo alle ore 20.

Per maggiori info su Let’s Play

Programma del workshop

 

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 cell. 349 5192726 Twitter@Invitalia